giovedì 16 giugno 2016

Programmazione Punti organico -residui anni precedenti e anticipazione anno 2016 - PTA

Si è tenuta in data odierna la riunione di consultazione sui punti organico 2016. Preliminarmente ci è stato comunicato di aver rideterminato con DG il totale dei punti organico relativo ad anni precedenti, in particolare dalla procedura PROPER è risultato un residuo utilizzabile di 0,15 p.o..
Inoltre non è ancora stato emanato (come previsto dalla normativa vigente entro aprile dell'anno di riferimento) il decreto di assegnazione dei punti organico 2016; in via preliminare nelle more dell'emanazione del richiamato decreto il CdA ha autorizzato per il PTA l'utilizzo di n.5,00 p.o.;
il totale dei p.o. disponibili da utilizzare subito per il 2016 è di 5,15.
Pertanto l'amministrazione ci ha comunicato che per le esigenze complessive dell'Ateneo intende procedere in questo modo:
  1. - 0,20 p.o. per l'assunzione di n 01 B area tecnica amm. da attingere dalla graduatoria esistente di Trattorista;
  2. - 2,40 p.o. per l'assunzione di n 12 B area amm. da attingere dalla graduatoria esistente DG 1402 del 18.12.2015;
  3. - 2,20 p.o. per l'assunzione di n 11 B (in senso generale) da bandire come mobilità, e solo dopo espletamento della stessa eventuale ricorso alle liste ex collocamento (di personale sgt da inquadrare come B1).
  4. - 0,30 p.o per l'assunzione di n.01 D Amm/Gest (per il supporto alla didattica e ricerca per la costituenda struttura di Ateneo con competenze e raccordo delle attività Didattiche - AVA-SUA-ANVUR -concorso da bandire-ecc.
Totale p.o. utilizzabili 5,10 residui, 0,05.

Abbiamo osservato e ribadito che il metodo comunicativa del sistema consultivo non risponde alle esigenze reali di ottimizzazione delle competenze e delle professionalità che a nostro avviso andrebbero ricercate in via preliminare all'interno del nostro Ateneo, sottolineando in modo particolare l'urgenza di una mappatura delle competenze e delle aree di sofferenza che ci permetterebbero di valutare con maggiore oggettività l'allocazione delle risorse.

Nessun commento:

Posta un commento