giovedì 22 novembre 2012

Busta paga di novembre: Ripetibilità delle somme di salario accessorio.

Oggi leggo sulla nostra busta paga di novembre quanto segue:

"Le somme, di cui alle voci 3514, 3572, 3590, 3688, 3786 e 3795 vengono erogate con riserva di ripetizione nell’ipotesi di certificazione negativa del Fondo per le progressioni economiche e per la produttività collettiva e individuale per le categorie B, C, e D per l’anno 2012". 

(tali voci riguardano i 140.00 euro e tutte le indennità che vengono erogate come salario accessorio).
Considero tale nota dell'Amministrazione di una grande gravità, l'inadempienza del colleggio dei revisori ai cui si imputa tale situazione, è un atto arrogante e presuntuoso, irresponsabile nei confronti delle lavoratrici e lavoratori di questo Ateneo. 
I lavoratori hanno garantito responsabilmente con il loro lavoro la realizzazione degli obbiettivi che l'Ateneo si era prefissato per il 2012. Hanno assolto i loro compiti e adempiuto ai loro doveri come sempre, hanno impegnato le somme di cui l'Ateneo ci ammonisce l'eventuale ripetizione, nel già magro budget familiare, chiediamo il rispetto per il nostro lavoro, e vorremmo sapere dall'Amministrazionecome come intenderebbe "ripetere" le prestazioni già fruite dai lavoratori per il danno economico, personale e psicologico nell'eventualità dovesse verificarsi un'evento funesto?
 
Chiediamo risposte e rispetto.

Nessun commento:

Posta un commento