giovedì 8 novembre 2012

CONTRATTAZIONE DECENTRATA DI ATENEO Incontro del 7 novembre 2012


Un resoconto dettagliato del travagliato rapporto con il collegio dei revisori dei conti ormai in esodo, che ci lascia ancora senza la certificazione del fondo 2012 per il salario accessorio erogato nell'anno in corso. Anche la loro ultima riunione, quella del 25 ottobre, si è conclusa con un nulla di fatto.

La richiesta del nostro tavolo sindacale è stata anche quella di non interrompere la contrattazione e, nell’attesa dell’insediamento del nuovo Collegio e degli adempimenti necessari all’avvio della contrattazione sul salario accessorio 2013, di proseguire, anche con tavoli ristretti di approfondimento tecnico, nella rivisitazione degli istituti normativi per l’adattamento alle mutate condizioni di lavoro ed al nuovo assetto organizzativo che andrà ad assumere l’Ateneo (orari, flessibilità, ferie,, etc.). 

Il secondo punto all’ordine del giorno ha riguardato il rinnovo della convenzione con il Consorzio UnicoCampania per il rilascio degli abbonamenti annuali al trasporto pubblico. Le nuove condizioni poste dal Consorzio prevedono un diminuzione dello sconto fin qui praticato che, però, l’amministrazione è riuscita a contenere entro lo 0,5%. Al tavolo di contrattazione si è inoltre deciso di estendere la convenzione anche ai dipendenti che intendono acquistare l’abbonamento per i figli e familiari a carico (1 solo abbonamento). Tale possibilità sarà assicurata entro i limiti delle risorse che si renderanno disponibili una volta soddisfatte le richieste di abbonamento per uso personale. Si è ritenuto, infatti, che l’ulteriore opzione (abbonamento per i congiunti) non dovrà riflettersi sul personale che utilizza sistematicamente i mezzi pubblici per il trasporto casa/lavoro. 



Nessun commento:

Posta un commento