martedì 18 febbraio 2014

Il contributo della Flc CGIL nella scelta dei candidati per l'elezione del futuro Rettore.


Come sempre la nostra organizzazione è presente come parte attiva alla vita della "Comunità Universitaria" e partecipa alla prossima tornata elettorale per " Elezioni dei rappresentanti del Personale Tecnico- Amministrativo e Dirigente che voteranno per l’elezione del Rettore", sostiene le colleghe e colleghi che hanno deciso di impegnarsi in questo esercizio di democrazia partecipativa.
Ecco i candidati:

Emilia Gabola
Cesare Lasorella
Biagio Cipolletta
Lucio Itri
Stefania Farro
Roberto De Nicola 

L'impegno ovviamente non si esaurisce con la sola tornata elettorale, con l'elezione delle colleghe e colleghi, ma sarà un impegno che accompagnerà tutto il percorso verso l'elezione del nuovo Rettore. Infatti sarà indispensabile che questa futura rappresentanza, congiuntamente a quella del PTA già costituita in seno ai Dipartimenti e ai nostri rappresentanti in Senato accademico, incontri le candidate e candidati a questo prestigioso ruolo, al fine di conoscere e valutare il programma che ciascuno metterà in campo, e magari strappare impegni che mettano finalmente al centro dello stesso programma il valore inscindibile del PTA come componente viva e attiva e non solo marginale del contesto Universitario. Magari si potrebbe strappare anche un impegno programmatico che sani una stortura Statutaria, cioè il fatto che nel nostro CdA non sono previste rappresentanze del PTA -auspicabile modifica Statutaria-.

Ecco casa dovrà essere questa tornata elettorale, non una rincorsa per misurare il peso di questa o quest’altra organizzazione, ma una sfida unica dove al centro ci sia il ruolo che tutti noi per il tramite dei nostri rappresentanti possiamo esercitare. E’ un’occasione valorizziamola e non sprechiamola.

Nessun commento:

Posta un commento