mercoledì 30 aprile 2014

Buoni pasto - processo all'automazione!

Il 13 febbraio ultimo scorso scrivevo: Buoni Pasto - dov'è finita l'automazione?-

Oggi voglio aprire questo post riportando una descrizione sul termine AUTOMAZIONE che ha come fonte wikipedia ...

"per automazione si può intendere un fenomeno che ha - insieme - natura tecnologica economica, organizzativa e sociale e ha per oggetto la gestione e l'evoluzione di complessi sistemi tecnico-organizzativi che realizzano processi produttivi di prodotti e/o servizi."

"Il termine automazione identifica la tecnologia che usa sistemi di controllo (come circuiti logici o elaboratori) per gestire macchine e processi, riducendo la necessità dell'intervento umano. Si realizza per l'esecuzione di operazioni ripetitive o complesse, ma anche ove si richieda sicurezza o certezza dell'azione o semplicemente per maggiore comodità". 

Bene se tutto qesto è vero e se consideriamo gli sforzi straordinari compiuti dalla nostra ammnistrazone per misurare con strumenti efficienti la Performance del PTA, ricorrendo a formule Ingegneristiche per distribuire in modo premiale la produttività, allora perchè continua a rinviare "sine die" questo processo innovativo (innovativo per il nostro Ateneo)?
Credo sinceramente che gli impegni assunti, in un tavolo di contrattaziane (o altrove) esigono e meritano rispetto, qualche risposta ci è dovuta. 

Nessun commento:

Posta un commento