martedì 3 luglio 2012

Ennesima violazione Democratica - Convocazione Assemblea RSU 5 luglio 2012


Il prossimo 5 luglio 2012 alle ore 09.30 aula C  Edificio 6 presso AOU (Policlinico) è stata convocata dal coordinatore Carlo Melissa, con la massima urgenza l'assemblea dei componenti RSU con all'OdG i seguenti argomenti:

·        approvazione ipotesi contrattuale anno 2012;
·        sostituzione componente dimissionario(Di Maio Luigi);

In riferimento al primo punto all'OdG ho fatto richiesta formale di ricevere preventivamente la bozza dell'ipotesi di cui al primo punto dell'OdG al fine di valutare nel merito i temi da trattare.
Alla mia richiesta è seguita risposta formale del coordinatore della RSU Carlo Melissa, che riporto testualmente:

“per le linee guida, ho fatto attivare la commissione per le facoltà non mediche, per cui credo che porteranno il lavoro su cui poi discuteremo ed approveremo”.

A tale risposta ho ritenuto doveroso precisare quanto segue:
"apprendo solo ora che non è ancora disponibile alcuna piattaforma, ma essa risulta essere solo allo stato embrionale. Inoltre nella convocazione per il 5 luglio p.v. l'OdG riportava: "approvazione ipotesi contrattuale anno 2012" oggi si parla di linee guida, quindi sarebbe utile rivedere l'odg, inoltre credo sia indispensabile avere prima della riunione le cosi dette "linee guida" al fine di poter discutere il giorno dell'assemblea, nel merito i contenuti delle linee guida e proporre le mie integrazioni e/o modifiche anche depositandone memoria scritta".
A me pare poco rispettoso portare in assemblea un testo  ai più sconosciuto, in ogni commissione (ad esempio quelle del nostro Parlamento) le commissioni sono rigorosamente formate dai componenti di maggioranza e minoranza rispecchiando la composizione della stessa aula Parlamentare, così da garantire nell'esame e/o elaborazione dei testi la partecipazione e il contributo di tutti, fino ad arrivare alla successiva approvazione, nella stessa commissione, con il voto palese dei componenti di maggioranza e minoranza.
Tutto questo si chiama DEMOCRAZIA
cosa che i componenti RSU (CISL UGL) continuano a disconoscere.

Nessun commento:

Posta un commento