mercoledì 22 gennaio 2014

Buoni Pasto - E pur si muove -



"E pur (Eppur) si muove", come avrebbe detto Galileo Galilei (http://it.wikipedia.org/wiki/E_pur_si_muove!)


“Non  è mai troppo tardi” (http://it.wikipedia.org/wiki/Non_%C3%A8_mai_troppo_tardi_%28film_2007%29) come sostenevano nell’omonimo film del 2007 -Jack Nicholson e Morgan Freeman.


Il tema dei Buoni Pasto, questi buoni pasto, i Repas  è stato già sollevato il  12 dicembre scorso  (https://www.facebook.com/groups/ptafederico2/permalink/621803277880341/?qa_ref=qd) quando con una lettera aperta si invitava la nostra Amministrazione a valutare l’adeguatezza di un servizio efficace, affinché non ci facesse ricadere nella buia esperienza già passata negli anni precedenti con la stessa azienda erogatrice dei predetti buoni pasto .

Oggi a distanza di giorni (è infatti trascorso più di un mese), il grido dall’arme e preoccupato delle nostre colleghe e colleghi, rappresentato attraverso una prima sottoscrizione di firme depositate presso la Direzione Generale (https://www.facebook.com/groups/ptafederico2/permalink/622271397833529/?stream_ref=2), trova finalmente ospitalità e dimora nelle OO.SS. Flc CGIL e UIL (https://www.facebook.com/groups/ptafederico2/642237335836935/?stream_ref=2), come giusto che fosse.

La situazione economica/sociale del paese e soprattutto locale,  esige la presenza forte delle organizzazioni sindacali, anche quando le materie non sono prerogativa sindacale, ma soprattutto quando le scelte unilaterali (obbligatorie?) hanno un impatto socio/economico notevole.

Dobbiamo esserci, parlo da RSU Flc CGIL, cogliere le istanze, farcene carico e aprire una linea forte di  dialogo con i nostri vertici, al fine di trovare di concerto con essi strade utili da poter percorrere al fine di rimuovere tutti gli ostacoli, che rendono inattuabile il cosiddetto “Benessere Organizzativo”.

Nessun commento:

Posta un commento