giovedì 7 maggio 2015

C.U.G. - Prima riunione d'insediamento -

Insediato il Comitato Unico di Garanzia; riporto la sintesi dei lavori elaborata dalla compagna Maria Maddalena Vaino, componente Flc CGIL del predetto comitato:

..."lunedì 4 maggio u.s. si è insediato il Comitato unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ecco i temi trattati:

  • Il Comitato ha designato la prof.ssa Concetta Giancola (prima eletta del personale docente) come Presidente, Pinto (primo eletto personale TA) come Vice Presidente, e Palumbo come segretario verbalizzante.
  • E' stato chiesto che lo Sportello di Ascolto, nato nell'ambito del Comitato Mobbing, e mantenuto attivo fino ad oggi da me e da Marinella Rotondo (Uil), fosse mantenuto anche come punto di ascolto per il CUG.. Tutti sono stati d'accordo e la Presidente si farà carico di chiedere un nuovo decreto di riconoscimento dello Sportello, la cui sede dovrebbe rimanere quella attuale presso porta di Massa.
  • La Presidente si occuperà anche di chiedere anche una sede opportuna per le riunioni del Comitato CUG.
  • Sono state nominate due Commissioni:
  1. una per la stesura del regolamento del CUG, cui partecipo io, con Marinella Rotondo, Pinto e Galgano, con la presenza del presidente.
  2. una per il piano triennale di azioni positive per le pari opportunità, cui partecipano: Palumbo, Saporito, Colella, con la presenza del presidente.

Già nella prossima settimana è stata programmata una prima riunione come commissione per la stesura del regolamento, martedì 12, e una nuova riunione come Comitato CUG, il giovedì 14, il cui ordine del giorno sarà l'esame delle attività già svolte dai due precedenti comitati cessati delle Pari Opportunità e del Mobbing."

Nessun commento:

Posta un commento